Dieta e sport

Atleti e sportivi di ogni livello possono migliorare le loro prestazioni con una adeguata alimentazione, talvolta supportata da una integrazione nutrizionale,che sia specifica per il tipo e l’intensità dell’ attività sportiva, differenziata per il periodo di allenamento e per il pre e post gara.

Spesso sportivi ed atleti non riescono a raggiungere il massimo del loro potenziale fisico per scorrette abitudini alimentari, talvolta dovute alla pubblicità ingannevole o ad usanze e abitudini che circolano tra i circoli sportivi.

Il corpo umano necessita di un ottimo carburante per percorrere una maratona o una gara di triathlon, ma se ci siamo alimentati in modo scorretto, i muscoli saranno infiltrati di grasso, per cui meno forti e meno resistenti nelle prove a lunga percorrenza.

Anche per chi abitualmente non pratica alcuna attività fisica, è auspicabile camminare periodicamente a passo spedito, per mantenere il fisico tonico e preservare la salute.

E’ mia abitudine consigliare una attività motoria che sia compatibile con le esigenze e lo stato si salute della persona, da affiancare alla dieta personalizzata, per un fisico tonico e snello, come anti- invecchiamento  e per migliorare lo stato di salute e di benessere totale.

L’attività motoria agisce a vari livelli del nostro sistema mente-corpo:  sull’apparato locomotore, sul metabolismo, sugli ormoni, anche quelli dell’umore… regalandoci più serenità.

 

Ottimizzato per: